Obiettivo Trop Model

settembre 28, 2010

Dal profondo della mia tana ....

Sono io. Come m'incasino io NESSUNO!!!

Oggi DOVEVO ASSOLUTAMENTE LAVORARE. Ho un documento da scrivere, dovevo andare ad una riunione a Milano e l'ho scampata dicendo che il documento premeva per uscire. Che era mille volte meglio perdere la riunione ma mandare avanti il documento.

Ceeerrtoooooooooooooooooooooo!!

Ho fatto di tutto, tranne?????? Il documento, ovvio. Ho un armadio delle tovaglie che forse me lo pubblicano su una rivista di economia domestica. Non parliamo poi dell'armadio delle lenzuola che potrebbe andare su Mani di Fata o simili. Ho finito la mia prima coperta ed iniziato la seconda. Nel frattempo ho comprato il materiale per una sciarpa per la princi: una specie di fettuccia che si lavora ai ferri e allargandosi diventa un pizzo (su questa qualche dubbio che arrivi in porto ce l'ho francamente).

Il we passato ho iniziato a smontare la casutza della montagna ed a preparare il trasloco nella casa nuova. Oggi ho litigato con gli svedesi ed il loro fottuto trasportatore per la consegna e relativo montaggio della cucina. Ovviamente ho dovuto cedere e me la monteranno la prox settimana quando sia il batavo che la princi saranno via ed io dovrò quindi star dietro a questa faccenda ed al tempo stesso rendere inoffensive le due belve. Temo parecchio che NON sarà un successo; sul lato belve, claro e mi sento in colpa già da adesso, così, per non sbagliare. Ho provato a tirar dentro l'ortoressico che mi ha detto che lui viene volentieri, CON ME. 'pà che cavolo ci vieni a fare se ci debbo essere pure io? che ne faccio delle cane?' 'beh, le porti su e le lasci chiuse in macchina, no?'. Sic et simpliciter. Grazie per l'aiuto ma no grazie.

Chiaramente mi sono rinchiusa a riccio nel mio piccolo mondo antico. E continuo a chiedermi "perchè?" e poi mi chiedo "ma perchè deve esserci qualcosa che non va?". Poi leggo un post da Emily e lei, per ragioni differenti, ma arriva a conclusioni abbastanza simili.

Cos'è? e' questo il famoso riflusso? e' un'involuzione? oppure un'evoluzione? La scoperta della mia dimensione domestica? una casalinghite di lusso dove di fatto sfugge il lato frustrante e ripetitivo di questa attività? In effetti quando avevo i bambini piccoli ed ero a casa in maternità mi sentivo alquanto imprigionata ed entrambe le volte sono tornata molto volentieri al mio lavoro fuori casa. Oggi patisco le pene dell'inferno quando ci debbo tornare nella patologia delle dinamiche d'ufficio.

Prendi la scorsa settimana, due giorni due a Milano dal cliente. Dinamiche già viste di vincitori che fanno i superiori e di vinti che non si arrendono e continuano a mettere i bastoni tra le ruote, in mezzo quello che ha venduto l'azienda per salvarla da morte certa e adesso che ha le terga al caldo sputa nel piatto in cui mangia e non trova di meglio che giocare a fare il provocatore. Il tutto a rimestar su faccende in cui nessuno crede e che nessuno rispetterà una volta formalizzate. Ognuno che la sa più lunga di tutti gli altri messi insieme, o almeno crede.

E questo sarebbe meglio che riordinare i miei armadi, vivere bene la mia casa e giocare con i fili colorati? questo sarebbe meglio che coccolarmi la mia princi (che non è mai stata così viziata, che gli dei la proteggano) ed accudirmi il mio batavo (che in questo momento è in stato di grazia ... mah .. speriamo che non gli venga qualche idea bislacca).

E continuo ad incrociar le dita nella speranza che nessuno si ricordi di noi ... ma i brividi lungo la schiena li sento. Sempre più forti

4 commenti:

ziacris ha detto...

Purtroppo prima o poi di te si ricorderanno.
Vuoi metttere stare dentrocasa e guardare il cielo azzurro e il sole, magari con una tazza di eà in mano, piuttosto che stare in auto sotto lo stessocielo azzurro e lo stesso sole, ma in fila sulla tangenziale?

Mammamsterdam ha detto...

Guarda, è normale, qualunque trend-setter te lo conferma. Abbiamo la crisi, le incertezze, per cui votiamo per i populisti e ci rintaniamo in casa. Tra le due preferisco la seconda, ovvio. Quindi tranuilla, sei nel trend.

E poi cavolo, ma hai perfettissimamente ragione, perché ti dovresti sbattere più del necessario se puoi farne a meno? cis'altro hai da dimostrare lavorativamente che tu non abbia già bello che fatto migliaia di volte?

E già che ci sei, se viene bene, me ne fai una pure a me di sciarpa?:-)

Coraggio con gli svedesi, è una vita dura, lo so.

emily ha detto...

ma sei veramente allucinata!!!!

graz ha detto...

@ZiaCris: arghhhh!! non me lo dire che è un periodo che sento una morsa dentro tutte le volte che ci penso.

@MammAm: bah non so se sono in trend o meno. Frega assai francamente. Forse mi sto rincoglionendo, forse è solo una fase. Forse sono Nonna Papera inside ed è solo che non lo sapevo ...

@Emily: boh allucinata mi pare eccessivo, forse fossi allucinata mi divertirei di più? diciamo arrotolata strettamente su me stessa ....