Obiettivo Trop Model

febbraio 18, 2011

Notturno a casa mia

Arriva cana piccola a svegliarmi, come tutte le mattine, apro gli occhi e mi accorgo che è buio pesto.

Strano.

Le faccio due grattini e la mando a cuccia e, al solito, lei esegue prontamente. Falso allarme, penso, e sto ripiombando nel sonno quando ritorna.

Molto strano.

La rimando a cuccia ma questa volta tengo le orecchie dritte. Sento che si ferma sulla porta del soggiorno e fa un mugolio strano.

Houston ...

Mi alzo e la studio ma sembra tranquilla. Provo ad aprirle la porta che va sul terrazzo caso ma fosse una pipì fuori ordinanza, mai successo in realtà ma nel frattempo ho realizzato che sono le quattro e mezza, avevo spento la luce alle due, ecco com'è che mi sembra di avere una campana al posto della testa! Comunque cana piccola mi guarda come se fossi pazza ed i suoi occhi mi dicono che non ho capito niente. La rimando a cuccia e lei, disciplinata, esegue ma non riesce a rilassarsi e sta seduta dritta come un fuso.

OK, OK ho capito, putroppo. C'è davvero qualcosa che non va. Le dico 'ok, va bene, mi vesto, eh?' e prendo su calzoni, cappotto, guinzaglio e chiavi. Come capisce che finalmente ci sono arrivata, comincia la danza su tutte e quattro le zampe e mugola in modo convinto. Faccio in tempo ad aprire la porta che si scaraventa giù e poi fuori in strada dove, sotto la prima pianta, si produce in effetti specialissimi. Brava, bravissima piccolina!! che se mi avessi fatto un lavoro così in casa forse avrei avuto l'impulso di ucciderti.

Risaliamo subito che la piccola mica è scema e tra la cuccia calda ed il piazzale sotto casa alle 4 e mezza di una mattina di febbraio fa in fretta a decidere dove vuole stare.

Viste le performance non sono poi così tranquilla quindi mi accoccolo sul divano con una coperta e sto lì un pò per controllare che si riaddormenti, se non succedesse vorrebbe dire che ha ancora qualche problema.

Sono al buio e sento, attutiti ed in lontananza, i pochi rumori del paesone. Si sente pesante il respiro delle cane.

Parte un antifurto e penso a qualche mariuolo che tenta di entrare in qualche casa o ad aprire qualche macchina. Mi figuro solo piccoli delinquentelli in giro a quest'ora, qui ma soprattutto in città. Penso che il bartender sta sicuramente dando il meglio di sè in qualche locale dopo il lavoro, oppure a casa di qualcuno dei suoi amici, bottiglia di vodka e canne, o forse a casa sua, attaccato al pc che gioca a poker. Che guazzabuglio di figlio, riuscirà mai a darsi una regolata? a superare le proprie debolezze? ad imporsi una disciplina? Se continua così si perde, confido in un colpo di reni, sperandolo prossimo, ma di lì ad esserne convinta ce ne corre. Del resto io che posso fare? 6 giorni fa ha compiuto 26 anni, ha ancora un pò di tempo per farsi furbo ma mica tanto. E comunque è fuori dalla mia giurisdizione. Da quando vive fuori di casa poi ..

Sento che se continuo di questo passo mi viene un attacco di ansia. Mi alzo, piego la coperta_quasi_finita pensando che debbo darmi una mossa e tagliare tutti questi fili che ancora penzolano ... Torno a letto e mi impongo di non pensare.

Nina è tranquilla, Jada russa, la casa è silenziosa, l'antifurto tace .....

6 commenti:

ziacris ha detto...

e anche la tua testa dopo tanto girovagare si è messa tranquilla, tutti i pensieri tacciono?

emily ha detto...

oddio oddio oddio nn dirmi che quando mio figlio avrà 26 anni farò ancora questi pensieri...nn ce la posso fare, nn ce la posso fare!!!!
che pace questa notte montanara...che invidia....

Anonimo ha detto...

@ziacris io ho sempre avuto una fortuna: mai patito di disturbi del sonno. Anche quando sono strapreoccupata e' raro che io non riesca a fermare la cappa quel tanto che basta per riaddormentarmi!!!
@emily: fatti coraggio, la strada e' lunga e tu con figlio piccolo ne hai appena visto l'imbocco ...(com'è questo in quanto ad incoraggiamento????)

emily ha detto...

orrendo!

emily ha detto...

orrendo!

widepeak ha detto...

non so perché, ma leggere questo tuo post mi ha infuso un senso di grande leggerezza e allegria, mi piaci proprio tu!