Obiettivo Trop Model

gennaio 08, 2011

Compensazione ...

Per compensazione a quanto scritto nel post precedente, io ne ho altre due di figliole (e mi perdonino le eventuali mommy doc che passando di qua si dovessero sentir offese). Un pò pelose in verità ma loro non lo ritengono un problema ... due grosse robe calde da accarezzare, abbracciare, stropicciare che non vogliono altro se non quello che voglio io ...

Ho questo biglietto che mi gira per le tasche da mò, ha una scrittura che mi ricorda quella di mio nonno o per lo meno quella di un anziano. Non ricordo da dove mi venga, ho solo la vaga sensazione di qualcuno che me l'ha messo in mano per qualche ragione. Sembrerebbe una piccola raccolta di aforismi, di qualcuno trovo le tracce in rete, di altri no.

Non riesco a buttarlo via anche se dovrei, non riesco a separarmi dalle cose e va sempre peggio ...ho casa e scrivania imgombre di pezzi e pezzetti ricchi solo di memorie ... un'accattona, una robivecchi ...

Comincio a trascriverlo qua .. hai visto mai

Possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.

E' molto imprudente, il cane. Non si preoccupa mai di informarsi se hai ragione oppure torto, non gli interessa se stai salendo o scendendo le scale della vita, non ti chiede mai se sei ricco oppure povero, stolto o saggio, santo oppure peccatore. Tu sei il suo grande amico. E questo gli basta. L'uomo deve imparare tutto anche a vivere, gli animali no, sanno già tutto

Il cane è un gentiluomo. Alla mia morte spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini


PS: anche questo posto lascia una traccia, una memoria ma dopo aver trascritto questo testo non credo mi libererò del bigliettino misterioso ... ha completamente un altro fascino ...

2 commenti:

lucia ha detto...

come ti capisco... ho tre figli e due pelose e la penso esattamente come te. un bacio

graz ha detto...

Ciao Lucia!!! che piacere leggerti qui!! :-)))))