Obiettivo Trop Model

luglio 23, 2010

Si riparte?

E va bene.

La cura omeopatica pare stia funzionando in un suo modo sottile. Non mi sono spuntate due teste, non sono cresciuta di un palmo nè mi sono dimezzata, non somiglio nemmeno al buio ad una top model, nemmeno ad una trop model ma ....

... va meglio. Gli attacchi di caldo sono più gestibili, non vanno in combinata con i mini attacchi di panico, la mia colite è abbondantemente sotto il livello di guardia, la mia pancia non ricorda un vulcano pronto ad eruttare.

(secondo me non è tutta farina del sacco dell'omeomarino bensì anche del fatto che vivo a 2000mt, infatti oggi che sono scesa a valle per 24h non è che io sia poi così entusiasta ma tant'è ... continuiamo a dare fiducia)

E quindi ripartiamo.

A pesarmi (ed ho aggiornato il ticker), a sperare di rientrare nei ranghi senza dover stravolgere in modo artificiale e pertanto impossibile a portare avanti a lungo le mie abitudini ed i miei piaceri.

Perchè anche io, come la gran parte delle persone sovrappeso, ritengo di non mangiare troppo nè troppo male e allora qui i casi sono due: o è una faccenda di percezione errata ed in realtà mangio come un alpino e debbo trovare il modo di capire questa cosa, oppure il mio organismo brucia davvero troppo poco ed anche in questo caso devo trovare una quadra.

Vedremo quale dei due. Per il momento vivere in alta montagna e bruciare di più per qualsiasi cosa si faccia, in combinata con una bella escursione almeno una volta la settimana ed una passeggiata consistente tutti i giorni, spero mi possano fare gioco.

Vedremo tra un mese, hai visto mai????

5 commenti:

ziacris ha detto...

così non vale...tu sei in alta montagna e non senti il caldazzo e le scalmanazze...così non vale!

emily ha detto...

oh ma sai che penso la stessa cosa sul mangiare? mi sembra sempre di nn mangiare niente, ma se lievito ci sarà un xkè!
sono felice che la cura funzioni! scrivi tutto che tra poco mi serve!

graz ha detto...

Ebbene si, ziaCris, stasera 10°!!!

Emily, ma secondo me in parte è vero, nel senso che io sicuramente sono una che mangia volentieri ma non è che mi abbuffo, non mangio mai fuori pasto, non bevo roba gassata/zuccherata, bevo vino solo saltuariamente, etc etc etc evidentemente però mangio più di quanto il mio organismo bruci. Dopodichè se tu paragoni quel che mangio io con quel che mangia mia sorella (o anche mia cognata se è solo per quello) sicuramente io mangio mooooolto di più di lei!!!

widepeak ha detto...

si guarda credo che sia l'altitudine, eh!
per quanto riguarda il peso...devo dire che sono sempre stata come te...in realtà c'è gente come noi e c'è gente che non ingrassa mai o perde peso appena toglie 40 grammi di pane dalle dieta giornaliera. basta saperlo...

graz ha detto...

ciao wide!! ti dirò che patisco gli ulteriori 5 kg che questi ultimi mesi/anno di menopausa mi hanno gentilmente regalato, ma a parte questo alle mie fattezze debordanti ci sono abituata e alla fine va bene così. Ci sono pure dei vantaggi, sembri più giovane con il viso paffuto!! Se stessi sempre come in questi giorni che mi sento leggera come una piuma sarebbe il massimo!! E invece spesso mi sembra di essere un canolo ripieno di piombo!!