Obiettivo Trop Model

maggio 24, 2009

Le dieci domande

Davvero non so più che pensarne, d'impulso continuerei a dire che questa cosa di Repubblica sia stata un errore: Mr. Misirizzi non risponde e Repubblica si trova a dover lasciar perdere oppure ad alzare i toni di una campagna di frugamento nelle mutande. In un paese dove nessuna azione a contenuto sessuale di un potente viene vista come riprovevole, anzi. Immagino che ci siano fin troppe persone che si specchiano nel nano e darebbero un occhio per prenderne il posto. Tant'è che i pochi che si sentono disturbati sperano che alla fine venga fuori che papi è davvero papi, che farebbe anche tanto feuilleton fine ottocento.

Poi però leggo il post di lia e mi trovo a pensare che forse ha ragione lei, che bisogna scavar fuori tutta 'sta schifezza nella speranza che la gente apra gli occhi e si renda conto che è marrone, puzza, sembra cacca ... è cacca!!!

Certo che mi piacerebbe vivere in un paese dove il senso civico ed etico viaggiano ancora su parametri condivisibili.

6 commenti:

LGO ha detto...

Sono andata a leggere: trovo che dica, meglio di me, quello che penso.
Dubito che ne uscirà pazzo, ma finché possiamo ancora parlare, facciamolo...

graz ha detto...

Lia è una delle blogger che ammiro perchè ha la capacità di distillare quello che io vorrei dire. Hai letto il suo post sul corpo insegnante?

/graz

lerinni ha detto...

grazie di avermela fatta conoscere, graz! bel post e bel blog!

ZiaCris ha detto...

Pensavo che avessimo grattato il fondo del barile, ma questa le supera tutte, se prima mi vergognavo di essere italiana, adesso proprio vorrei cambiare cittadinanza

cinas ha detto...

no, io disprezzo B. al massimo, ma il privato è privato.

graz ha detto...

Cinas, che piacere leggerti da me!!! Ciò non di meno non sono d'accordo, il privato è privato quando si tratta di me o di te.

Il privato di misirizzi è stato fatto pubblico da lui per primo, tanto per iniziare. E poi comunque chi si avvolge nei valori della famiglia, chi berlica la balaustra ad ogni piè sospinto, poi riga dritto sennò c'è più di qualche cosa che non va.

E potrei continuare ma non direi cose originali.

E poi l'uomo è disprezzabile e bisogna dirlo forte e chiaro e far vedere cos'è che lo rende disprezzabile. Anche perchè lui è troppo bravo nel convincere che gesù cristo è morto di sonno e qualcuno dovrà ben dire che non è vero.