Obiettivo Trop Model

maggio 08, 2009

Qualcuno mi difenda da me stessa ...

.. che io non ce la faccio più!

Antefatti:

domani fa 2 settimane che il batavo è in turnè, massimo tempo di permanenza a casa: 14 ore

oggi, la canina che da tre settimane ci (mi) siamo (sono) tirata in casa, ha compiuto 4 mesi. La cana grande è il cane perfetto, quello che quando incontri qualsiasi altro cane fai la furba e pensi che c'è gente che i propri cani non sa proprio come prenderli. La cana piccola è satana, belzebù e la strega Carman, tutte insieme. Per dire, tra le sei e le nove di sera le piglia lo sclero e non c'è verso di cavarne più nulla: la cana grande è sull'orlo del suicidio, io raccolgo pipì dappertuto e giro armata di giornale

In questa situazione, nell'ordine:

sabato scorso il figlio mi ha scaricato in garage il contenuto della sua stanza nell'appartamento che ha dovuto lasciare. Il suo guardaroba stava in una certa quantità di sacchi neri da immondizia ricolmi di roba assortita: sporco, pulito, indossato e non, tutto appallottolato tipo blob e puzzolente di pessimi lavaggi, casa sporca e fumo. Potevo scegliere di portare tutto all'ecocentro più vicino. Non l'ho fatto. L'ho fatto venire qui a far la cernita e dividere nei sacchi la roba da lavare (colori, materiali e grado di urgenza) e ieri ho fatto una decina di lavatrici ed ho stirato tutto il giorno. Ho ancora un sacco pieno di roba che dovrebbe essere bianca ma che non ho la benchè minima idea di come far tornare al colore originario.

Ieri sera una cena a cui tenevo parecchio è saltata per problemi di figli altrui (ma ha 18anni! e lasciargli un piatto di pasta che se lo scalda quando torna da allenamento, no???)

Oggi ho accompagnato mio padre in ospedale per un piccolo intervento chirurgico: sveglia alle 5:30, ospedale fino alle 16. Papà è un grande ma incrociamo le dita che non gli venga mai niente di serio che già così tirerebbe scemo un santo.

Ore 18.30 figlia piccola si schianta con la macchina nel parcheggio sotto casa centrando in pieno il cassone di un camion parcheggiato nella corsia dietro di lei. Morale: lunotto posteriore in briciole ed un bollo sul portellone. Ri-morale: preventivo per la sostituzione del vetro: 340€

Basta, vado a finire il gelato (sennò mi metto a piangere)

9 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

Stai suuu cara...lo so che ci son giornate da "dimenticare"... ma ce ne saranno altre invece splendide ,eccellenti ecc...;))
Ipotesi : il pannolone alla cana nuova nelle ore di follia?
Per il bucato da far tornare bianco,in caso simile usai di seguito in 3 lavaggi a 40 gradi
(per non "cuocere" lo sporco) candeggina (risultato scarso) allora bicarbonato (già meglio) e infine sapone liquido di marsiglia...( i miei ernao panni che avevano subito il fumo di un incendio)
..e ora smetto di rompere coi consigli da vecchia casalinga-strega e ti abbraccio, un bacione valverde

Mammamsterdam ha detto...

Lo so, sono di quei periodi (io non avrei stirato, ma non lo faccio mai, tu sei eroica).

e si, poi andrà meglio e come i figli piccoli anche cana piccola forse diventa continente.

Un bacio,

Ba

strega reticente valverde ha detto...

Ripensandoci mi devo scusare..non volevo darti consigli non richiesti...volevo solo tirarti su di morale e rileggendomi oggi, non credo di esserci riuscita! Scusami: ognitanto mi lascio prendere dall'entusiasmo e scrivo senza pensarci su (brutta cosa , rispecchia il mio essere impulsivae l'unico neurone emotivo che gira vorticosamente in questa mia sindrome menopausale !) e vado fuori tema!
ciao cara ,un bacione valverde

emily ha detto...

sigh ti capisco, questa è una di quelle giornate dove vorresti urlare FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE CHE HO IL MAL DI MARE.... e invece si continua a macinare!
adesso ho capito xkè ti era piaciuto il post della merendina, a me quella e a te il gelato...
quel post l'ho riclato x un lvoro che devo fare x la barilla, ci siamo prese un impegno x il mulino bianco io e altre 15 mamme blogger, l'iniziativa la leggi sul blog di vere mamme e io ero l'unica a nn aver ancora messo niente!

graz ha detto...

Valeeee???? Hai battuto la testa?? Anzi, ti ringrazio per il consiglio che io non ci avevo pensato!! Infatti il primo giro di roba bianca di mio figlio sta andando adesso a 40° con tanto di detersivo solito (che è ecotutto e quindi non ha sbiancanti e che a quella roba gli avrebbe fatto un bel baffo) più additivo supercalifragilistichespiralidoso che mi dicono dovrebbe fare meraviglie nel totale rispetto dell'ambiente e bla bla bla bla (che poi vorrei capire com'è possibile ma questa è un'altra storia)

Carissime, grazie della pacca sulla spalla ogni tanto ci vuole proprio!!

Emily, appena ho tempo vado a vedere 'sta roba del mulino, anche se di roba interessante da leggere in rete ce n'è davvero troppa a 'sto punto!!

Vabbè, oggi è un'altro giorno. Non che vada tantissimo meglio, neh??!! se non altro tra qualche ora arriva il batavo :-)

ZiaCris ha detto...

e te lo meriti tutto il gelato

LGO ha detto...

Dev'essere la luna piena, o la luna a metà, non lo so, ma alla fine finirà, no?
Basta fare scorta di gelati ;-)
un abbraccio...

lerinni ha detto...

bestia...

strega reticente valverde ha detto...

evvabbè ogni tanto soffro di complessi retroattivi plurimi...qua mi ripeto..è la menopausa che mi fa impazzire;))
baci val