Condivido talmente il post di Lameduck a commento dell'ennesima boutade del piccolo imperatore, che non sto a scriverne io. A me resta inspiegabile come ci siano persone che gli pendono dalle labbra o che gli credono o che non vomitano quando parla. Boh.
Poi il post precedente mette il dito sulla piaga, sulla mia quantomeno.
Io leggo i resoconti, guardo qualche fotografia che non fa che confermare quanto mi immagino. Non ci vuole un genio per pensare che da quelle parti sia un inferno anche senza che i vari tg chiedano alla vecchietta come si sente dopo che la casa le è crollata sul marito. E mi sento grandemente a disagio perchè non c'è ragione una per cui là ci sia tutto quanto ho immaginato ed io sia qua a fare le solite cose o magari shopping in centro. E mi dico 'dovrei fare qualcosa'.
Dovrei fare qualcosa? (Perchè? per sentirmi meno in colpa forse?)
E cosa??
Allora telefono al cognato che collabora con la Croce Rossa e mi dice che non vogliono gente che c'è già troppo casino in giro e manca anche di dover organizzare i volontari oltre che gli sfollati. Che non vogliono cose raccolte che la gente in queste occasioni coglie l'attimo per svuotare cantine e solai e ci manca anche di dover perdere tempo a separare l'utile dalla schifezza.
Mi dice che loro hanno personale a sufficienza, ben organizzato ed efficace e che sanno benissimo ciò che serve ma perchè possano procurarselo la cosa migliore è mandare del denaro.
E già. Che strano. (a pensar male si fa peccato ...etc etc etc ... diceva quel maitre a penser di Andreotti, no?)
Il denaro si fa presto a donarlo e si fa presto a spenderlo. Magari pure a dirottarlo ...
E allora leggo Lameduck e mi dico eggià ...
Allora facciamo una cosa, Berlu rinuncia al ponte sullo stretto o a qualche altra minchiata di analoga portata, il pastore tedesco mette sul piatto l'equivalente ed a quel punto arrivo io e caccio la mia particina che sarà senz'altro più piccola ma a questo punto sarà data volentieri.
Probabilmente sono una stronza .... ma non riesco a mettermi in coda per versare le mie 50Euro mi sento ipocrita e falsamente buona. Come quando allunghi 20 centesimi al pezzente di turno.
Di malattia e di ampiezza di sguardi.
3 mesi fa
2 commenti:
continuo a concordare... val
Ciao Val, ho visto che le iniziative si sono moltiplicate e diversificate molto. Vedremo che fare ...
Posta un commento