Obiettivo Trop Model

agosto 29, 2010

figli (pelosi e non)

La princi sclera che ha ancora tre esami, i più fetenti, e non sa come affrontarli. Dopo un anno di stramazzo e zero vacanze, ha finalmente passato quattro giorni in montagna per tenere la cana grande mentre io portavo la piccola all'imperdibile esperienza canofila. Su mia esplicita richiesta ha smesso di studiare e !udite!udite! li ha trascorsi camminando qua attorno, prendendo sole, mangiando polenta, etceterà etceterà. Tornata a casa il lunedì mattina, ha ripreso il fetentissimo esame in mano e, tempo zero, è ritornata nel pallone con tutte le ansie del 'non ce la posso fare', l'incasinamento del cosa dò per primo che con questo non ce la faccio e con quello non sono sicura che il docente me lo faccia dare ...



Morale, ricomincia con i problemi digestivi, i pianti, gli strilli e questo bell'herpes qua



dice che l'unica cosa che può salvarla è l'università tanto amata dal nostro premier ....

E giù a cercar di consolarla, spronarla, e incredibile farla ragionare sul fatto che la media fa niente se si compromette e fa ancora niente se invece di laurearsi a gennaio lo farà a marzo oppure a luglio. Davvero non avrei mai pensato di dire questo ad un figlio/a mantenuto agli studi ... che scherzi che fa la vita, eh?

Il bartender per conto suo lavora, pure assai pare, ed ha dimenticato (ovvio, no?) i saggi ragionamenti attorno all'esperienza americana. Di come sia opportuno non spendere tutta la notte svegli per poi dormir di giorno. Di come sia possibile riuscire a combinar qualcosa quando anche gli altri sono svegli e di come - ahilui - i negozi non aprano la notte. Quindi non sono bene cosa faccia ma so che di giorno dorme lunghe ore, pertanto fino ad oggi non è andato avanti con i lavori per sistemarsi la casa e continua a fare l'esule in giro per le case di amici e morosa. Che di venire a casa non ce n'è ovviamente e francamente va bene così. Ora, negli ultimi giorni, sembra che si stia dando un giro ed abbia iniziato ad imbiancare .. vedremo. Si lamenta del suo essere apolide, dice che è stufo di non avere una casa. E' sempre spiantato e senza un soldo e dice che la ragione sta proprio nell'essere così ramingo. Sta di fatto che lo stipendio di agosto non è bastato, e non ha ancora iniziato a pagar l'affitto!

Dice che va tutto bene e sono sicura che a me non racconta se non la versione purgata della sua vita, del resto l'ho visto e fatto accadere quando stavo dalla sua parte della barricata e me lo ricordo troppo bene per non riconoscerne i segni. Dopodichè lascia frasette oscure ed inquietanti su fb e core di mammà si preoccupa. Poi decido pure che di preoccuparmi dei fantasmi non ne ho voglia ma intanto il 'chissà che caspita combina' continua a ronzarmi nelle orecchie.

Le mie due pelose non sanno ancora che qua la musica è finita e da domani si ricomincia con la pisciatina d'ordinanza e - ben che vada - l'area cani del parco. Dopo praticamente tre mesi di natura selvaggia e corse a perdifiato non so che ne farò di loro. La cana piccola, dopo la gastroenterite, adesso ha ... tracheite, laringite, faringite? boh non so bene, sta di fatto che tossisce come se stesse per perdere i pezzi. Per non parlar di quando, nei nostri giri in montagna, mangia e raccoglie di tutto per poi vomitarlo in macchina, al rientro. Come ieri, per esempio.

Mah ....

1 commento:

LGO ha detto...

Oh, ma la princi è stafica anche con l'herpes ;-)
No, di ultimi esami sono proprio l'ultima a poter parlare. Vomitavo in continuazione :-(
Ma poi erano tutti trenta lo stesso, ed ora che è finito tutto lo rifarei ;-)