Obiettivo Trop Model

maggio 17, 2011

Se sbatto il batavo giù dalla finestra ...

... poi non ditemi che son cattiva.

OK, non si lamenta mai. Capita solo che diventi un pò nervosetto. Fa gli esercizi e poi si mette il ghiaccio. Lavora, fa gli esercizi e poi si mette il ghiaccio. Fine dei virtuosismi. Fine della peana.

Per il resto si sente autorizzato a stare stivalato sul divano con tutti i suoi pezzi e pezzetti intorno e si vaporizza nell'aria per qualsiasi altra cosa. Scompare. Si aliena. Incrostato al divano con il pc sulle gambe si sente autorizzato a spegnere il cervello per qualsiasi altra incombenza.

Scenetta odierna.

Antefatto: assicurazione della vettura scaduta dal 30 aprile. Io che lascio correre la settimana scorsa (davvero, non ho neanche il tempo per andare a far pipì), tanto siamo nel periodo di tolleranza, avevo deciso che ci sarei andata stamane. Poi mi si è incasinata la vita, al solito, e non l'ho fatto.

Oggi, di ritorno dal pranzo, una pattuglia di polizia municipale ci ferma. Semplice controllo dei documenti da cui risulta che la vettura ha le luci anteriori bruciate, il libretto della vettura non ha su incollato il tagliando del passaggio di proprietà e l'assicurazione è definitivamente scaduta dal giorno prima. 'azz!! roba da fulminarci all'istante. Deve essere la mia giornata fortunella però perchè la coppia di pinguini che mi ha fermato è fatta da due esseri stranamente senzienti che accettano le mie scuse e giustificazioni e ci lasciano andare senza abbattersi su di noi come fulmini (non senza un bel predicozzo sulla necessità di rinnovare per tempo il contratto, e andate a casa e non muovete più la vettura, e andate in agenzia e non vi muovete da lì).. Ringrazio umilmente e vado. Spiego al batavo (che al solito cadeva dal pero) la storia della rava e della fava. Giuro che andrò subito subitissimo all'assicurazione che la macchina non può stare scoperta a meno che non ci pelino le chiappe.

Fine della prima parte.

Esco dall'appuntamento che avevo nel pomeriggio, già un pò in ansia per via dei tempi stretti. Lui deve vedere l'ortopedico in meno di 45 minuti. Decido di calare l'asso e mi faccio un piano: di corsa in agenzia  per prendere il tagliando nuovo, lui si fa trovare in strada ed io lo raccolgo lì per portarlo. Lui per tutta risposta mi dice:

" ah sai dovremmo prendere l'altra macchina perchè la nostra (quella senza assicurazione parbleu!!) l'ho data al barista che doveva fare una commissione "

9 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Spara. io poi vengo a ripulire le tracce di polvere.:-)

emily ha detto...

oddioooooooooo ma nn ci posso credere!!!!!
sparagli subito, poi un buon avvocato si trova....
mi serve le ricette di tutto quello che ci hai propinato, che qui adesso sembra che io nn so cucinare e hanno mangiato bene solo da te.
mia figlia quando le ho detto che dentro quei peperoni favolosi c'erano le acciughe che lei odia mi ha dato della bugiarda.....insomma devo assolutamente rifare le fragole con le olive, la torta con il radicchio e i peperoni con le acciughe pena essere decretata la mamma peggiore dell'anno

strega reticente valverde ha detto...

O.o


no comment!
e tutta la mia solidarietà nonchè asilo se tu ne avessi bisogno ( insomma se vuoi scappare dopo il fattaccio!;DD)

lerinni ha detto...

e io cancello le tracce dalla pistola!!! ecchecc... batavooo!! allora?!?!

graz ha detto...

wooooffff .... sospiro di sollievo. Sapevo di poter contare su di un sano supporto elettronico :-)))

@Emily: MA.VA.LA'!! Cmq segue post apposito che mò sto di corsa.

Anonimo ha detto...

Non solo ti assolvo, ma ti apro pure la finestra e la tengo aperta, prima che un colpo d'aria la richiuda.
Poi andiamo a farci un balletto!!
ahahahahahah!!!!!!!!!!!!
Tutta la mia comprensione
4 p

ziacris ha detto...

se lo butti dallafinestra gedi di finirlo, perchè se rimane ancora più azzoppato è peggio...io ti faccio da alibi

moglie ha detto...

scolta...fai la brava...toglili la connession e apri la finestra, si butta da solo!

graz ha detto...

4P e ziaCris: com'è che tra madame siamo tutte d'accordo anche senza ulteriori spiegazioni?

@moglie: orpo!! non ci avevo pensato! hai ragione da vendere :-))