Obiettivo Trop Model

maggio 24, 2011

Riallineamento planetario?

E dopo i due mesi piu' fetenti che io abbia vissuto da parecchi tempo a questa parte, ieri siamo tornati alla casutza!! Ed i pianeti si sono riallineati, il respiro si e' fatto piu' facile, la felicita' mi e' esplosa dentro nuovamente.

Alle volte mi succede di sentirmi cosi' piena di felicita' da scoppiare. Altre volte invece mi sento completamente vuota e mi chiedo dove diavolo la prendessi tutta quella gioia o come facessi o da dove venisse. Poi i pianeti si rimettono in fila ed il miracolo accade di nuovo.

Il sole caldo e l'aria fresca, il verde dei boschi, l'azzurro del cielo sono stati la scenografia che ha accompagnato la colazione. Una mattinata pigra. Il batavo cammina ma da qua a tornare alle nostre gite montane mi sa che ce ne corre, e' comunque sulla strada buona e l'obiettivo per il momento e' recuperare la forma fisica entro settembre-ottobre di quest'anno. Vabbe' sara' per le ciaspole allora! ;-)

Prepariamo qualcosa da mangiare ed andiamo a far pranzo in un trionfo di prati, montagne, pascoli, un anfiteatro naturale a quasi 2000 mt. Quasi nessuno in giro, le mandrie e le greggi ancora sotto, le cane corrono libere, la bionda sembra un missile impazzito, la nera finalmente sembra quasi un cane sano. Poi raggiungiamo un posto comodo per mangiare il batavo i suoi panini, io la mia insalata e bresaola. Mi sento leggera.

Dopo settimane di angoscia, di affanno, di non sapere cosa far per primo, di non avere due minuti di tempo per oziare ... oggi una giornata lenta e lunga e piena di cazzeggio. Ci penso e non capisco cos'e' che a casa mi toglie il fiato. Lontan dagli occhi fa miracoli per il cuore ... Stare a casa ti restringe il mondo intorno, non v'ha dubbio.

Poi l'incontro con una signora che al volo riconosce la malattia della cana nera, mi racconta del suo cane con problemi molto simili alla mia nera e mi dice del suo medico miracoloso.

Arrivati a casa prendo la bionda e me la porto nel bosco, da sola!, lei schizza in avanti ed io mi nascondo, lei si guarda intorno e non mi vede ma scommetto che sa benissimo dove sono. Si fa un po' di cazzi suoi e poi viene a cercarmi puntando dritta sul mio nascondiglio. Continuiamo un poco questo gioco ma poi capisco che tanto non si allontanera' piu' di tanto e mi rilasso e mi godo l'aria tiepida e la passeggiata. Io penso a cosa sto facendo e mi rendo conto che non ho piu' paura e mentre ci penso realizzo anche che non ho piu' paura ad andare al parco la notte o a tornare a casa in macchina, incluse le ore piccole. Sara' l'eta' o il gelsenium?

Alle otto di stasera ho un appuntamento dal magico vete e ci porto la pelosa. Forse ho trovato pico della mirandola ... ho la sensazione che costui e' quello che ha il giusto mix di esperienza, rimedi e coraggio per usarli.

Domani torniamo in citta'. Non ne ho proprio voglia

7 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Io non so perchè tocca ravanare nella merda prima di poter respirare di nuovo, ma sono felice di tutto, che ti sia rilassata, che il batavo stia riprendendo e che forse la soluzione cana sta per trovarsi.

Un abbraccio e in culo le congiunzioni astrali negative.

emily ha detto...

oh che bella notizia....!!! speriamo proprio che sia la persona giusta!!!
sono felice di sentirti così, in effetti quando ho visto le foto in fb ho capito che ve ne eravate andati....invidiaaaaaaa!!!
ho comprato le fragole ma le hanno mangiate direttamente dal frigo, nn sono riuscita a fare la ricetta, ci riprovo domani eheheh

Anonimo ha detto...

Chi lo sa da cosa dipende, ma è proprio così.
Sono tanto contenta per la cana, facci sapere, e per il batavo buon per lui e di riflesso a chi gli sta accanto "amorevolmente".
4 p

graz ha detto...

@tutte: grazie per l'empatia :-))) ora sono a casa e davvero mi guardo intorno e mi chiedo in che razza di buco ero finita. Tutto mi sembrava insormontabile, tutto mi sembrava da fare a priorità massima, e non riuscivo che a fare la minima parte. Mi chiedevo come avessi fatto qualche mese fa a passare ore collegata ad Internet che quasi quasi non avevo tempo di leggere la posta. Boh, davvero lontan dagli occhi ... e chissenestrafrega se so che il cambio armadi s'è arenato da qualche parte? (vabbè, non ci facciamo illusioni, durerà poco)

silvia.moglie ha detto...

la luna e pianeti dicono che il cambio armadi s'ha da fare il primo giugno. hai ancora tempo. mi sono rilassata e sentita meglio solo leggendoti. son contenta. e son cose!

graz ha detto...

Il 1° giugno??? e co' sto caldo becco come si fa? si esce con il maglioncino?

moglie ha detto...

no si tira giù l'armadio come ho fatto io, nel vero senso della parola e domani te lo faccio anche vedere!