Obiettivo Trop Model

maggio 27, 2011

Mai farle certe indagini

Sarà pure il gelsenium ma come mi incazzo in questo periodo, mai.

Oggi ho fatto una verifica perchè il canone di abbonamento al satellite continua ad aumentare, un euro qua ed uno là si notano magari poco ma dallo scorso mese a quello attuale l'addebito è cresciuto di ben 7!! pleuri. Mica noccioline, eh?

Ho scoperto che gli ultimi due euro di aumento (marzo 2011) erano dovuti ad un fantomatico sconto dovuto all'addebito diretto in conto corrente. Ottimo, commento, io non ho MAI avuto l'addebito in conto, ho sempre pagato via carta di credito. Fa uguale vale anche per la carta, dice l'operatore originario dell'Uganda o forse della Moldavia del Nord e con una dimestichezza con l'italiano sufficiente giusto a fargli imparare a memoria lo script. Ah fantastico, e quando sarebbe iniziato questo sconto? da sempre, dall'inizio del contratto (leggi --> nove anni). Ah, ancora meglio, quindi voi interrompete uno sconto e non vi date pena di informare l'utente. No comment. Ed i restanti cinque? Pare che io abbia acquistato via telecomando nell'aprile 2009 un wrestling giornata del valore di 4,4€ ma siccome il mio decoder non è mai stato attaccato alla linea telefonica loro non siano riusciti a fatturarmelo. In questo mese **dopo due anni** per magia qualcuno lo ha attaccato ed ecco che loro - poveretti - sono finalmente riusciti a fatturarlo. Ehhhhhh? Mi faccia riassumere: il mio decoder era attaccato al cavo telefonico per fare l'acquisto ma non perchè voi poteste fatturare???? Ripartenza del pistolotto tale e quale con aggiunta che magari non l'ho acquistato io, magari un altro familiare, magari un amico o magari per errore. Comunque loro adesso lo fatturano perchè il mio decoder etc etc etc ... Posso conoscere le altre voci in fattura? sono questa questa e quella. Posso vedere la fattura? Si certo gliela spedisco immediatamente però le faccio pagare 1,5 pleuri cadauna. Come posso disdire questo contratto? Perchè vuole disdire? Perchè siete dei ladri. Ripartenza del pistolotto uguale uguale uguale. Mi dica come posso disdire questo contratto. Aspetti che controllo, Veda di sbrigarsi che questa è una telefonata a pagamento. Ripartenza di tutta la menata da zero. Insisto e quello mi fa nuovamente attendere solo per dirmi che non può passarmi l'ufficio apposito perchè il sistema non funziona. guardaguardaguardachecombinazione!!!!

A quel punto sono incazzata come un pitone ma so che il mio contratto scade a fine maggio e con il primo di giugno parte il nuovo anno, quindi sono parecchio in zona cesarini mi sa che mi fottono con i 30gg di preavviso. Telefono ad ADICONSUM perchè ho qualche cosa che mi ronza in testa circa qualche provvedimento che limita il potere di questa gente. La strega matrigna che mi risponde mi spiega sussiegosa che ogni contratto ha le sue regole e che pertanto, a meno che non ci siano state violazioni pesanti, quelle valgono e vanno rispettate. Quindi se io non ho disdetto entro i 30gg richiesti non ho la possibilità di smettere di pagare un servizio che non voglio più?? Già, proprio, dice la buonadonna. La telefonata termina con la sottoscritta che si è presa della solita idiota che firma contratti del cavolo e poi scopre a sue spese come l'anno fottuta, piange e si lamenta.

Ritelefono, faccio il giro delle sette chiese, e finalmente scopro che la faccenda è parecchio semplice mandi un certo modello via raccomandata R.R. invocando la (meravigliosissima) legge Bersani e chiedi la disdetta immediata. Pagherai ancora per il mese solare successivo a quello della richiesta e poi te ne liberi. Allora mi girano le scatole persino di più, se possibile, e decido di richiamare l'imbecille a difesa del consumatore la quale mi dice che lei aveva capito benissimo il problema ed infatti mi aveva citato lei per prima la legge Bersani. No amica, te non mi hai detto un beato cazzo, ergo adesso ti dico io che la prossima idiota che ti telefona tu puoi citarle la legge bersani. Insomma lei mi ha telefonato per farmi notare che non siamo abbastanza preparati. Esatto, brava, hai proprio capito.

Insomma, se vi fatturano l'acquisto della qualunque avvenuto magicamente un paio di anni prima, da voi o da qualcuno dei tanti deficienti che vi girano per casa, dovete mandare i vostri lamenti via fax al 027610107 raccontando la storia della rava e della fava e poi non si sa bene cosa accadrà ma per lo meno ci avete provato

Invece se vi volete liberare di questa gente dovete scrivere via raccomandata R.R. seguendo le indicazioni di questo puntatore qua: http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/disdire-sky-col-decreto-bersani.html

Prima però ve la dovete vedere con il moroso videodipendente che si sente mancare all'idea di non poter più guardare CSI acculato sul divano con il pc che gli cuoce la gamba sana e piuttosto è disposto a farsi tagliare un braccio.

Per quel che frega a me la tv la si potrebbe mettere sul terrazzo durante il prossimo temporalone

6 commenti:

LA LUNA NERA ha detto...

bravissima! quasi, quasi ti assoldo per liberarmi dei vari e-on, enel,enel energia (e che altro dovrebbe essere?), telecom, tiscali: tutti promettono miracoli ma le bollette aumentano di numero e di importo!
e poi, hai notato che molte proposte arrivano via telefono e non prevedono un contratto scritto? e poi dove ti attacchi?
e-on spediva la mia bolletta ad un inesistente omonimo di napoli e poi mi diceva "sei morosa!". ma parla per te!
basta, rivoglio un mondo a manovella

Mammamsterdam ha detto...

intanto hai svolto opera di carità cristiana e via. CSI fai il download da interneet o ti0 compri la serie in dvd (non sai quante serie ha il maschio in casa) e te le guardi quando ti pare. Basta con i parassiti e se questo lo fa il gensenium, raddoppia la dose che bisopgnerebbe farne di più di cose del genere. E si, se non sono preparati ben dirglielo e ripeterlo pure.

emily ha detto...

esattooooooooo idem anche x me!
io invece sto incaxxandomi come una bestia tra fastweb e telecom, mi sembrano il gatto e la volpe. il disservizio è sempre colpa dell'altro ma la bolletta arriva da entrambe....quanto a sky nn mi pronuncio, anche se costasse un milioni qui è intoccabile

ziacris ha detto...

appena rientro in possesso della MIA connessione a casa, vedrai come ti leggo tutta.
E di questacosa possùo solamente dire "BRAVA", e poi così intanto ci si sfoga un cichinino...

silvia.moglie ha detto...

per favore lo fai anche per me? con tim, con sky e con la fottutissima sky?
che io guardo rai3, la sette e dei film a nastro ma mi accontendo anche di meno. dimeno il culo con la radio piuttosto.
ti prrrrrego! dammi la forza di dire stop.
boia sia messe proprio uguali eh?
solo che il mio sta in cuffia davanti al monitor con le tv accese dietro che registrano di ogni

graz ha detto...

Eggià!! ma io mica me ne sono liberata. Il batavo difende il decoder con il suo corpo. Tzè :-( che poi a 90 pleuri per mese sai quanti cinemini ci uscivano fuori? Che strapalle. Ma il fax incazzato lo mando comunque, son curiosa di vedere che succede.

E adesso la prossima è quella dei telefoni che sono mesi che cerco di scrollarmi la connessione ADSL di dosso: non.ce.la.si.fa!!! Che se non ce l'hai e ti manca ti fanno trovare di un lungo a mettertela che la metà basta ma se non la vuoi sembra che non ci sia verso. Ma io prendo il mio numero e lo porto in quelli del vento (voglio ridere dopo che succede)