Obiettivo Trop Model

maggio 16, 2011

Cose belle (parecchie) ma una più bella delle altre

Allora, l'omeodoctor pazzo dice (anzi, scrive) che Gelsemium, insieme al valore dinamico della visita medica effettuata, avrebbe prodotto in me uno sblocco della dynamis vitale, fatto questo che gli sembra veramente positivo.


Io francamente non so se dargli ragione oppure se, molto più semplicemente ho messo in pratica il vecchio adagio che dice che una volta toccato il fondo non si può che risalire.
 
Dei due mi piace più la prima, tanto per iniziare perchè a toccare il fondo c'è sempre tempo e non vorrei proprio trovare a scoprirlo e poi mica vero che si può solo risalire, a volte si continua scavando. Ergo diciamo che il Gelsenium è la pietra filosofale e me lo prendo per un altro par di mesetti e poi vediamo come proseguire (dice, anzi scrive, sempre il fico).
 
Insomma sia quel che si vuole ma questo we è stato l'apoteosi della dynamis vitale: in aggiunta al corso di ballo e relative uscite ballerecce, alle lezioni di equitazione e relativo male alle ginocchia, grazie alla fiera libresca, ho avuto il piacere di ospitare qua da me due fanciulle meravigliose. Una è la più dolce, colta, gentile, bella, simpatica, semplice, pragmatica e poetica fanciulla del creato, fine intellettuale senza un filo di tutta la spocchia che spesso accompagna siffatti personaggi, giornalista nella redazione culturale di un'importante testata storica italiana. Conosciuta un par d'anni fa grazie ad un evento di cucina organizzato dalla cavoletta grazie a fb siamo rimaste in contatto e mi sembra un miracolo la semplicità di rapporto con questa fanciulla così diversa da me sotto tutti i profili, non ultimo il fatto che è di almeno 20 anni più giovane. Ha dormito da noi due notti ed il tempo speso insieme è stato ricco e piacevole.
 
Sabato sera poi un turbine umano si è abbattuto sulle nostre testoline: la famiglia Emilystar(.splinder.com) al gran completo!! Emily è una forza della natura allo stato puro, chiacchiereresti con lei per ore (anche perchè grossi modi per arrestarla non mi sembra ci siano eheheheheh!!), positiva, curiosa, espansiva, felice, piena di energia e di entusiasmo, insomma non si piange mai addosso e mentre fa uno scalino mentalmente è già sul pianerotto che studia cosa fare dopo (e infatti qualche volte li piglia a calci, gli scalini dico!! vero Emily??). Una figlia grande che la guarda con questi occhi giocosi e bonariamente comprensivi, un figlio piccolo un filo sulla difensiva come se si aspettasse la qualunque da questa madre, un ReMida bonario e paziente, gentile e con il sorriso negli occhi. Ci siamo alzati da tavola all'una passata e son sembrati dieci minuti, con la testa piena di chiacchiere e di risate. Una bella serata!!
 
Ma la notizia più bella che questo we mi ha portato, quella che mi dimostra che bisogna recuperare un pò di speranza perchè le cose belle ogni tanto succedono davvero, il fatto che mi conferma nella tesi che dobbiamo mollare per strana un poco del cinismo ed della incredulità di maniera che ci siamo costruiti negli anni, insomma la cosa bella per definizione la potete leggere qui ed anche qui e quindi potremmo tutti i giorni fare un pò di strada insieme alla persona speciale che ne è protagonista in questo posto QUI ed io ne sono proprio tanto tanto tanto contenta

9 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Sono anni che sostengo che la Tv e la cultura pubblicizzata in giro tirano al ribasso per creare fruitori passivi e demotivati, sempre con la scusa: ma il pubblico vuole questo.

Io so che il pubblico può essere motivato molto di più facendogli esercitare il cervello, sono otto anni che faccio cose a cui nessuno dà una lira e poi scopri gente che sembrava non aspettasse altro. Quello che linki sulla fiera del libro lo conferma, in Italia ci sono più scrittori che lettori e si sa, ma solo per mancanza di una politica seria sulla scuola e sulla cultura, perchè non ce lo scordiamo che la gente che legge poi rischi che si metta a ragionare e se ragiona è più difficile da manipolare e controllare. I risultati li vediamo.

Sulla famiglia Emilystar ho avuto la stessa sensazione pure io, e questa è la cosa bella del mondo blogger, che ti permette di conoscere persone a te affini che poi per puro caso, si incontrano anche tra di loro e sia pur sparse in giro siamo e restiamo un branco di commari.

Reb ha detto...

Mi piace. Una, cento e mille volte. E comunque.

emily ha detto...

ahahahahh daiiiiiiiii mi hanno già sgridato abbastanza i miei, mi hanno detto che nn mi schiodavo più e che voi eravate pieni di stanchezza e nn vedevate l'ora di buttarmi fuori!!!!
grazie carissima x la bellissima serata, grazie x l'amicizia immediata che si è creata.
e hai ragione, sono felicissima x anna lisa, ogni tanto queste cose belle aprono il cuore

moglie ha detto...

emilyetuttelestar me la immagino a casinare e incasinare. avrei voluto esser mosca. non si aprono i link. ma credo di aver capito. per quanto ti riguarda...positivizzata! la musica e la danza hanno liberato la cavalla che è in te! abbraccioni. sì

graz ha detto...

@moglie: emily non si può fermare, travolge tutto e tutti di curiosità, simpatia, interesse, ragionamenti, sragionamenti et varie. E' una grande. La cosa di Anna Lisa è una piccola chicca della rete, ho modificato il primo link che puntava alla pagina aggiornata oggi. Ora dovrebbe puntare alla lettera di una signora nessuno che scrive a La Stampa segnalando il blog annastaccatolisa. E da lì è nato qualcosa. Incrocio le dita per lei.

@Emily: dì ai tuoi di non rompere :-)

@Reb: sì un bell'insieme di roba bella

@MammAm: il mio puntatore arrivava al Salone per puro caso o, meglio, per puro errore. Io in realtà, da buona torinese, il salone non lo reggo proprio.Da quando si è trasformato in un'operazione economica da che era una bella fiera.

moglie ha detto...

graz adesso ho visto e letto e ...lo sai!

graz ha detto...

@moglie: senti maaa e vialfrè? lo sai vero che dovresti proprio venirci??!!! :-))))

moglie ha detto...

graz mi han detto che a vialfrè se la tirano se la tirano...! non che io non abbia la faccia tosta per non tirargliela indietro!

graz ha detto...

e a te che ti frega? lascia che se la tirino, problema loro (di quelli che, intendo)