Obiettivo Trop Model

aprile 24, 2011

Benniiiiii, vedi un pò se riesci a spiegarmi questa ...

Com'è che da una parte inviti all'accoglienza mentre dall'altra fai sprangare le cancellate della Basilica? O lasci entrare solo gli esseri umani di classe A e quelli di classe B li lasci a disposizione di quel fascista?

La sera della vigilia di Pasqua, la sera della via crucis, la sera in cui si ricorda la sofferenza di Gesù ... mica male come simbolo di carità cristiana, eh??!!

3 commenti:

silvia ha detto...

legge oggi la qui presente, dopo aver ascoltato la lettura in chiesa sabato notte. si parlava di un giusto guerriero che annegò gli egiziani tutti. e ho chiuso le orecchie al resto.

graz ha detto...

@Silvia: non so come tu/voi faccia/te. Con tutto il rispetto eh?, sia chiaro! sarà la fede? ed io in fondo vi invidio un pò. Sta di fatto che il simbolismo di questo evento è così forte che francamente la rabbia è tanta. Poi mi dico che non c'è niente di nuovo e me la faccio passare. Scusa, spero di non offenderti, non è quella l'intenzione, lo saprai vero? :-)

silvia ha detto...

eccerto che lo so! e spesso me lo domando pure io il motivo per cui, una io che non è mai stata praticante assidua, senta la necessità di partecipare attivamente in alcune occasioni. e mi sembra una cosa forte dire "sento la necessità" ma è così, nello stesso modo in cui ogni tanto, e solo ogni tanto, sento la necessità di andare al cimitero. forse aspetto dei segni. e a offendermi ci pensano già i due stati italiani, graz. figurati le tue parole! ;D