Se trovo qualcuno che mi dice che non funziona se non in quanto placebo e che a quella diluizione è solo acqua, o zucchero, quantevveriddio gli dò una testata in mezzo alla fronte!
E' da un mese e mezzo che ho sospeso le cure allopatiche alla mia cana nera per passare ai rimedi omeopatici e qua se ne stanno vedendo delle belle (si fa per dire).
Non sono purtroppo ancora riuscita a decidere se è stato un bene o un male perchè purtroppo il suo quadro generale è migliorato per certi aspetti ma peggiorato decisamente per altri. In particolare le abbiamo somministrato un rimedio che l'ha ridotta una schifezza, sospeso da meno di una settimana i sintomi stanno regredendo.
Purtroppo la omeo vete sostiene che questo rimedio ha il potere di far venire fuori i veri problemi che stanno alla base di una sintomatologia, in pratica lei non è tanto colpita dall'allergia di per sè quanto dal sistema immunitario che, nel caso specifico, risponde con violenza eccessiva. E quindi adesso è parecchio preoccupata (ed io con lei) e teme una malattia metabolica o addirittura neoplastica.
E giù di esami che se c'è una cosa che mi fa incazzare nella classe medica, non parliamo poi dei veterinari, è questa progressiva incapacità di diagnosi clinica che dimostrano affidandosi sempre di più a riscontri di laboratorio.
Che poi in veterinaria se il medico è onesto si limita magari ad arrampicarsi su per i muri cercando risposte sempre più complesse mentre se onesto non lo è tanto ti porta a fare accertamenti su accertamenti tanto te cosa ne capisci e l'animale porello non può parlare.
Del resto coloro che non hanno o non vogliono buttar quattrini nella cura dell'animale dal vete non ci vanno o lo fanno quando sono ormai in zona cesarini, mentre gli altri, quelli per cui il poprio pet è praticamente un figlio, non si tirano indietro di fronte a nulla (e indovinate di quale specie sono io?).
Insomma, la buona notizia è che l'omeopatia funziona eccome e la cattiva è che qua stiamo ad aspettare che mi dicano se la mia cana ha un tumore o un lupus o un citomegalovirus (e questa che è?). Incrocio le dita che il sol pensiero che stia male mi fa venire le lacrime agli occhi
Amica in sogno
2 mesi fa