Obiettivo Trop Model

ottobre 19, 2010

Upgrade

La casa in montagna. Uno dei miei sogni da quando riesco a ricordare. La neve fuori e tu chiusa al caldo sul divano. La neve fuori e le ciaspole sull'uscio pronte per la prossima escursione. Camminare e camminare con la prospettiva di tornare a casa senza prima passar due ore in macchina. Le montagne ed i boschi fuori dalla finestra.

Insomma, una conquista, un lusso, una roba che ogni tanto ti chiedi se per quella somma non sarebbe più utile, più arricchente, più istruttivo, girare il mondo, fare robe .. vedere ggente...! Poi, tutte le settimane, arrivo, infilo la chiave nella toppa, apro la porta ... e mi si spalanca il cuore e mi dico che no, sarà che sto nel mio buco, sarà che sono un'ignorante, un'ignava ... ma questo è il mio posto e ringrazio gli dei per potermelo concedere anno dopo anno (che francamente me l'aveste detto10 anni fa che ci sarei riuscita ad avere il mio posto tra i monti, avrei pensato che eravate pazzi).

Comunque, abbiamo lasciato quel posto da fighetti in cui siam stati ben 6 anni e siamo scesi a 1500 mt. Un vero paesetto di montagna, con UN negozio che vende dallo spillo all'elefante ed una trattoria dove mangiare dev'essere un'esperienza per gente di fegato ... letteralmente.

Dalla finestra della camera da letto vedo le fronde degli alberi del bosco.

Sotto il mio balcone la settimana scorsa sono arrivate le mucche: erano scappate da un pascolo poco distante ed avevano deciso di andarsene un pò a spasso, spargendosi pure sulla statale!! Ed un paio di vecchietti/e armati di bastoni che cercavano di contenerle. Era mercoledì quindi c'era praticamente nessuno in giro. Alla fine s'è trovato la vaccara che a suon di urla disumane le ha riportate tutte al loro prato.

Dal balcone


il panorama è questo


anche se a volte questo è ciò che si vede


anche se l'autunno è davvero arrivato
ecco, questo è quel che ho lasciato domenica sera, molto a malincuore. Nemmeno le cane volevano venir via


10 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

...non è che mi adotteresti vero???!!;DD
visto anche il mio commento al tuo post precedente ...verrei volentieri !
;DD
baci
val

strega reticente valverde ha detto...

...non è che mi adotteresti vero???!!;DD
visto anche il mio commento al tuo post precedente ...verrei volentieri !
;DD
baci
val

Mr. G ha detto...

Ma ci ritornerai, Graz!
Lo potrai fare tutte le volte che vorrai (o che potrai).
E anche quando non potrai farlo a causa di "situazioni concomitanti", sai che il tuo nido tra i monti è sempre lì: sempre tuo, sempre ad attenderdi con lo stesso tepore!
Ti invidio un po' (e non è un gran bel sentimento, diciamocelo...), ma al contempo sono veramente felice per te!

ziacris ha detto...

Chespettacolo, vuoi metter viaggiare per il mondo e la quiete e la pace che respiri lì?
I viaggi li puoi sempre fare

widepeak ha detto...

come ti capisco. è anche uno dei miei sogni da sempre!

graz ha detto...

@Val, magari adottarti è un filino impegnativo ma se tu volessi farti un giro quassù.... :-)))
Mr. G, infatti, ho pensato più volte che il piacere reiterato we dopo we valesse la pena di fronte ad un grande viaggio di qualche giorno e poi settimane dopo settimane in città! Grazie per le tue parole!!! :-))
@ZiaCris, a volte si sente proprio solo il vento stormire tra le fronde!! C'è chi lo troverebbe angosciante immagino ma io alzo gli occhi, guardo il bosco e mi sembra di rivivere!
@Wide, ho iniziato ad andare in montagna per il we a vent'anni, andavo a casa di amici, e l'ho rimpianto talmente a lungo che non pensavo davvero più di poterlo trasformare in realtà ... ringrazio gli dei tutte le volte che apro quella porta!!

lerinni ha detto...

somiglia molto al mio, di rifugio... non ho il camino, però, ma una stufa enorme. e non lo cambierei con niente al mondo!!

cautelosa ha detto...

Ma che bel posto!
Piacerebbe anche a me...
Godetevelo!

emily ha detto...

ma che invidia...invidiaaaaa sembra un posto al sicuro da tutto...

graz ha detto...

@Emily: aaarghhhh lassa stà che è un periodo che cammino con le chiappe strette. Non so perchè ma me la sento girare sulla testa :-((
@Caute: grazie. In effetti, come ho scritto, alle volte mi viede il dubbio di essere vittima di una sclerosi intellettiva ma poi faccio spallucce e mi godo quel che ho (carpe diem no???)
@Erinni, la stufa!!! che meraviglia!!!