Obiettivo Trop Model

agosto 09, 2010

Sono demodè

Ho capito che la villeggiatura dei bei tempi andati aveva il suo perchè!!! altro che scherzi!! Sono ai monti da un mese e ci starò, più o meno, ancora altrettanto o poco meno.
Adesso capisco i racconti delle partenze, impacchettar la casa, la servitù che parte prima ed apre la casa di campagna, mare o dove, e poi arriva la famiglia, e poi la tenda in spiaggia, e poi .. e poi ...
Insomma, io dal lato giusto della società di inizio secolo scorso ci sarei stata volentieri, mi sa.
Comunque, per farla breve, qui si cammina, cane appresso, un poco tutti i giorni e tanto almeno un giorno la settimana.

Si fanno marmellate per il gusto di farle e poi si realizza che a casa nostra nessuno mangia marmellata. Però "Albicocche e Lavanda" e "Prugne alle 5 spezie" avevano il loro fascino, no? Ora vorrei fare anche "Pesche, Anice stellato e Zenzero" e non mi si chieda da dove vengono le ricette perchè innanzitutto ricette non sono e poi non saprei proprio dire in quanto altra attività è il ..

... cazzeggio in rete. Tutto quello che a casa non ho tempo di fare. E quindi si scoprono siti per la qualunque e viene voglia di provare a fare questo e quello. Peccato che la villeggiatura più di un paio di mesi proprio non si riesce a farla durare. Ahimè ...

E quindi si inizia un altro progetto, una roba tipo questa, ammesso e non concesso che io arrivi mai alla fine


ma non è questa, eh ..?!! la mia la posterò tra qualche giorno quando avrò qualche piastrella in più che per il momento non ne ho fatte molte e non ho ancora messo molti colori in mezzo.

Insomma, chi l'ha detto che deve finire???????
















9 commenti:

widepeak ha detto...

sai che penso di esserci stata a vedere quel laghetto? che meraviglia...

graz ha detto...

Ciao wide!!!! E' il Lago dei 7 colori o lac gignoux (con buona pace del francese che mi e' tanticchia estraneo). Si trova in Alta Val Di susa, più o meno sopra cesana. Quel giorno non ci siamo fermati li, che dopo un po' pareva brutto star li ad impigrirsi, Ed abbiamo proseguito per un anfiteatro morenico meraviglioso, con un balcone Fantastico sulle montagne circostanti e la valle sottostante. Una camminata lunghissima Che ha stroncato noi e le cane Ma Che ci ha dato massima soddisfazione!!

Mr. G ha detto...

Stupenda la foto panoramica pubblicata per prima!
Ottimo taglio, composizione perfetta, bei colori...

A proposito del "cazzeggio estivo": ben venga!
Quale altra migliore occasione per dedicarsi ad attività inconsuete (quand'anche nulla-producenti o dispersive), solo per il gusto di provare cose nuove e diverse dal solito (e, a volte, obbligato) tran-tran quotidiano?
Evviva il cazzeggio, fine a se stesso! (con la dovuta moderazione, of course...)

graz ha detto...

Ciao Mr. G, visto che qualche volta la macchina foto la prendo?? però se guardi bene proprio quella foto lì, vedrai le orribili strisce verticali che si è messa a fare ... sono un pò preoccupata, non vorrei fosse sintomo di un esborso significativo per farla mettere a posto!!

Per il resto, il cazzeggio è d'obbligo nella villeggiatura, io non ho mai sopportato quelle situazioni da 'se non faccio 18000 attività mi sento da morì'.

Mr. G ha detto...

E' vero: guardando bene si vedono delle striature nel cielo.
Hai altre foto che presentano lo stesso difetto?
Allora c'è da preoccuparsi....
Per tutto il resto.... c'è Photoshop! :-)

graz ha detto...

Non proprio tutte ma moltissime si!!! Secondo te cosa potrebbe essere??? :-(

Mr. G ha detto...

Non mi pare semplice polvere sul sensore: avrebbe una distribuzione più casuale.
Sembrerebbe quasi un problema (ma non sono un esperto, néh...) nel processo di compressione dell'immagine.
Hai provato a scattare delle foto in TIFF (o meglio ancora in RAW)?
Un fondale di colore uniforme (come appunto il cielo) è l'ideale per evidenziare un problema del genere.

Mammamsterdam ha detto...

Guarda, visto che a ottobre si combina ad Ivrea con l'amico di Giuliana e Max, ti dovessero crescere le marmellate, ti sgombro io la dispensa (appropò, mia madre ha appena consegnto i vestiti e sono stati graditi).

graz ha detto...

mr. G., erano tutte in RAW, francamente non mi sembra che faccia queste strisce quando lavora in automatico ... boh ... debbo portarla a controllare e pulire che tra la sabbia con vento olandese e la polvere da secco dei giorni scorsi mi sa che ce n'è di bisogno. Incrocio le dita per il responso ... :-(

MammAm, affare fatto che qua la produzione c'è ma non il consumo. Che poi mia sore dice che lei la usa .. vedremo! (bene per i vestiti, anzi, benissimo!!)