Obiettivo Trop Model

aprile 04, 2011

Una domenica bestiale

Grazie ai fetentissimi acari qua la routine cinofila è ormai follia pura. Stamane mi sono alzata poco oltre le otto ed ho finito che erano le undici circa, se si esclude la nostra colazione il resto è stato tutto un nutrile, puliscile, aspira e passa il vapore tutto attorno a dove dormono loro, metti a lavare i teli delle cucce, portale fuori etc etc etc.

Poi ho preparato il pranzo con tutto il corredo di attività pre e post. Ortorex è venuto a pranzo con tutte le solite moine del caso, voleva andare a spasso per boschi ma ha dovuto accontentarsi del pranzo che in compenso però ha apprezzato assai: parco e primaverile, senza pasta così avrebbe potuto farsela stasera che aveva giusto avanzato i cuori di un kiletto di cime di rapa, che si sa, con la pasta è la morte sua!

Spezzatino di maiale al finocchietto con miscuglione primaverile

Lo spezzatino di maiale l'ho messo a scottare con un paio di cucchiai di olio evo, un paio di spicchi d'aglio ed un assortimento di gusti dall'immancabile foglia d'alloro, ai semi di finocchietto e di anice ed ai fiori di finocchietto selvatico. Sfumo tutto con un mezzo bicchiere di vino ed un bel cucchiaio di aceto. Lascio cuocere a fiamma vivace e verso la fine salo con un bella presa di sale ed una grattata di pepe.

Il mescuglione primaverile era composto da zucchinetti piccinissimi con il loro fiore, favette sbollentate e private della pellicina, piselli freschi sbollentati un attimo, punte di asparagi al vapore. Il tutto ripassato in padella con olio evo e gli immancabili spicchi di aglio e foglia di alloro. Ne è uscito un contorno colorato e profumato, terminato con qualche fogliolina di menta.

Poi nel pomeriggio ho afrontato il mostro: la pila di panni da stirare. Sono andata avanti fino alle sette, ora tutta quella roba è da riporre ed io faccio fatica a tenere gli occhi aperti.

Dalle sette alle otto e mezza trattamento di Jada: lavala su tutte le lesioni cercando di rimuovere le croste, passa il primo liquido e aspetta che asciughi, passa il secondo e aspetta che faccia reazione, rilavala. Il tutto con lei che non ne vuole sapere e cerca di scappare e trema e sembra sicura che morirà tra un attimo ed il batavo che si incazza con me che le faccio male e la traumatizzo. Ed io a spiegare che i fottuti acari, nel momento in cui rendiamo invivibile una zona quelli si spostano in una altra e che mi lasciasse fare se non vuole ritrovarsi con tutto il cane rasato e lavato a quel modo! Macchè, bisogna fare diverso. Come? Boh ....

Non fosse che ho paura che si spaventi davvero troppo la porterei in clinica un par di settimane per far passare il più grosso. Ed i soldi per pagare si arrangiasse lui a trovarli.

(ma si capisce fino a qua? perchè non ne sono mica tanto sicura ..)

6 commenti:

LA LUNA NERA ha detto...

Resisti!
prima o poi finirà tutto e tirerai un bel sospiro di sollievo

silvia ha detto...

mi hai fatto venire alla memoria la camera iperbarica! che ci sia un trattamento simile per le cane?
una domenica di sciopero la mia. scappata alle 9 abbandonando tutti, che si arrangiassero. una domenica di sole, chilometri a piedi e chiacchiere per due. una vacanza! hai fatto la brava ieri. regalati oggi!

Mammamsterdam ha detto...

Si capisce tutto, non ti preoccupare. Purtroppo.

Gli uomini certe volte sono delle pappine per certe cose, ma tu va dritta per la tua strada e falli fuori tutti, maledetti acari. cerca comunque di sopravvivere tu e Jada nel tentativo.

Anonimo ha detto...

Caspiterina, ma sei una super-cuoca. Quelle verdurine mi attirano, ci penso.
Per la cana forse, non è sbagliata la teoria della clinica, ma non credo lo facciano?????
Lei come la prenderebbe?????
Del resto fifa sì, fifa no è per il suo bene, forza insisti poi sarai contenta e felice.
4 p

emily ha detto...

ci avevo pensato anche io oggi mentre mi raccontavi la tua odissea. prova almeno a informarti su quanto costa e quanti giorni la errebbero li, va a finire che ti esaurisci altrimenti.
oppure puoi sempre seguire il consiglio dei suoceri heheheheh

graz ha detto...

@Luna: grazie :-) non vedo l'ora
@Silvia: il fugone è una bella idea infatti io ci starei davvero pensando sai???
@MammAm: pappine? certe volte? a me sembra che su queste cose qua di cura spicciola siano spesso delle pappine. O forse li ho beccati tutti io. O forse, visto che quando c'è da fare io non sto lì ad aspettare che me lo dicano, ecco che sono come Circe ... traformo gli uomini in pappine!!

@4P: prova le verdurine e poi dimmi, risultato garantito. L'importante è prendere verdure freschissime e piccine e farle proprio solo scottare.

@Emily&4P per la clinica penso che mi pelerebbero viva e poi la cana si traumatizzerebbe di sicuro. Dovrei trovare qualcuno che glielo faccia, fosse una persona con una manualità specifica sarebbe meglio, ma se conti che il lavaggio costa 20€ ... tu i giorni sai che batosta? No meglio che mi arrangi, vuol dire che se le divento antipatica poi cercherò di recuperare!!