Obiettivo Trop Model

dicembre 24, 2010

PRONTI? VIA!!!!

ok, sono pronta. Mi sento come quello senza la maglietta, qua sotto



domattina prima delle otto, sotto quella che suppongo sarà la stessa pioggia scrosciante che c'è adesso, sarò al mercato, solito banco, per comprare la verdura.

Poi, se avrò fatto una coda ragionevole, passerò dal macellaio dove potrei acquistare i ravioli di magro. Questo nella remota ipotesi che io ci arrivi intorno alle otto e mezza e che ci si possa ancora entrare, che le code natalizie di fronte al maslè hanno un che di biblico. Figurarsi che dall'anno scorso hanno deciso di non prendere più prenotazioni che ne avevano talmente tante da non saper dove mettere i pacchi e da perdere testa e tempo nel cercare il pacco giusto. Mi stupisco come non abbiano pensato ad un sistema di immagazzinamento robotizzato ...

Se, come immagino, il sacro graal sarà inavvicinabile, mi cimenterò io stessa medesima ed il ravioli di magro li farò con le mie manine sante. A seconda di cosa mi avrà ispirato al mercato preparerò le verdure per il pranzo dei pranzi ed il condimento dei ravioli. Gli antipasti li porta la sorella ed il dolce il fratello, e meno male.

Nel frattempo in mattinata dovrò andare in banca che qua n. 5 gggggiovani in età varie tra i 14 ed i 25 anni stanno guardando speranzosi al nostro portafoglio. Bisognerà anche trovare il modo di andare a ritirare la legna da ardere in montagna ed il vino da mettere in tavola sabato. Anche l'acqua minerale, ahimè, che oggi mi son dimenticata di comprarla.

Nel tardo pomeriggio altro tempio della stramangiata natalizia, il pasticcere, che domani sera andiamo a casa di amici e ci è stato commissionato il panettone farcito. Sai com'è, visto che di calorie non se ne mangerà abbastanza, il panettone nature sembra brutto, gli mettiamo dentro una bella mappazza di crema chantilly e apposto stiamo.

Sabato in qualche modo arriverà a sera e questa è già una bella consolazione.

Domenica mattina il tempo di metterci verticali e ci trasferiremo alla casutza e qua si chiude bottega fino alla befana. Quest'anno abbiamo un paio di amiche dalla batavia che ci allieteranno con la loro compagnia. Io non l'avevo mica chiesta, per essere franchi, ma va bene comunque.

Spero

2 commenti:

ziacris ha detto...

Sarai nella tua casutza, immersa nella neve, fra le amiche batave, cantando carole e bevendo vin brulè..io invece qui con la borsa dell'acqua calda sullo stomaco, lo stomaco in subbuglio e la panza imbizzarrita

graz ha detto...

Bingo!!! ci hai preso. Mi spiace per questi 'regali' tardivi del natale!!

/graz