Obiettivo Trop Model

dicembre 02, 2010

ODDIO ODDIO ODDIO ho perso l'anellino!!!

E adesso chi mi salva?

Mooltooo tempo fa, non ricordo nemmeno come, mi sono ritrovata per le mani un anellino di ferro con uno strano simbolo sopra, o forse solo un decoro, di dimensioni regolabili ma di materiale troppo duro per poter essere facilmente piegato. Pare arrivasse dalla mia prozia e che fosse di origine egiziana a lei giunto non so come. Non riuscii ad infilarlo perchè le manone delle generazioni successive non si capisce bene come ma sono sempre troppo grandi verso quelle delle generazioni precedenti, e non riuscendo ad aprirlo visto quanto era resistente il metallo, decisi di tenerlo nel portafoglio a mò di portafortuna.

Da allora - e son passati davvero tanti anni! - l'anellino mi ha fedelmente seguita attraverso cambi di portamonete, portafogli, borse, borsette e quantaltro. E considerando quanto sono sbadata e disordinata questo di per sè è già rubricabile come miracolo!!

Qualche giorno fa ho smanacciato malamente nella borsa appoggiata sul sedile accanto al posto di guida, ho rovesciato il portafoglio e praticamente mezza borsa, dopodichè ho cambiato borsa quelle tre o quattro volte (a propò ma solo io ho uno strato di monnezza stabile in ogni borsa e quando la cambio mi limito a prendere il portafoglio e poco più e spostarli altrove con il risultato di avere lo scaffale delle borse pieno di monnezza peggio che a Napoli?)
e...

l'anellino è sparito, non lo trovo più!!!

OM - MIOD - DIOOOOO!!

Da allora ne stanno succedendo di ogni dal cane che mi diventa lebbroso, a multe relative ad auto che non posseggo più che arrivano, per arrivare a bolli di circolazione che mi dicono non aver pagato e che ovviamente non ho strumento alcuno per a) capire se è vero b) eventualmente dimostrare di aver già pagato (ed con una delle due pratiche me ne faccio per ben 500€).

Io non sono superstiziosa, anche se questo anellino che mi seguiva negli anni lo trovavo confortante, ma se continua di questo passo lo divento!!! Oltre a finir sul lastrico, ovviamente!!

5 commenti:

ziacris ha detto...

Hai provato a ribaltare l'auto, perchè anche io ho lo stesso problema con le borse, piene di monnezza, ma la monnezza l'ho anche in auto, monnezza fatta di fazzoletti di carta usati per asciugare gli specchietti esterni, biglietti della spesa, scontrini fiscali, sacchetti d patatine e carte di caramelle...

graz ha detto...

Ci ho già dato un'occhiata ma con scarsi risultati. Proverò a ribaltarla ma non ci spero troppo .... speruma bin!!!

Mammamsterdam ha detto...

Allora vedi la fortuna nella disgrazia (o come dice Cruijff, elke nadeel heeft zijn voordeel?

Non è che hai perso l'anello e hai sfiga, è la saggezza cosmica che ti impone di spalare qualche strato geologico di monnezza da borse e macchina per capire quali sono i valori veri della vita

(OK, il va me lo dico da sola:-0)

graz ha detto...

MammAm, mi sa che tieni raggione ...

cautelosa ha detto...

Oddio, Graz, qui serve sguinzagliare tutte le forze disponibili nella ricerca dell'amuleto perduto...
Oppure trovare un altro portafortuna!