Obiettivo Trop Model

dicembre 28, 2010

Ci dev'essere un messaggio ...

sotto il regalo che il BID mi ha fatto per Natale.

Gli anni precedenti è sempre uscito di casa alle 18 del giorno 24, buttandosi nel primo centro commerciale ancora aperto e comprando in un batter d'occhio pensieri e pensierini per la famiglia e dintorni, ogni anno a me sono toccane le cose più disparate: un libro fotografico sui cani, uno sui fari, un mouse, un disco rigido esterno, un libro di ricette totalmente dedicato alle zuppe. Unica caratteristica comune, nulla che potesse piacermi o interessarmi. in quel momento. Poi, peccarità! a caval donato e basta il pensiero (ma basta co' sto penziero, mò!!! ho finito con il dirgli)

Quest'anno invece, complice la gita a caccia di adsl di qualche post fa, è sparito un pomeriggio intero, laciando la princi e me preoccupate a domandarci quale inutile schifezza avesse deciso di portare a casa a sto giro.

Risultato: quell'aggeggio che collegato alla TV serve a far ginnastica.

A parte che nel provarlo mi sono ammazzata di risate immaginando la povera pedana che stramazzava sotto il mio dolce peso (in effetti stava buttando fuori una serie di messaggi di errore creativi, domenica mattina mi ci sono dedicata con curiosità scientifica e debbo dire che non confido più che tanto nè sulla mia costanza d'uso sia nella sua utilità, ma tant'è .. vedremo.

Purtroppo la fetente mi ha comunicato che ho un IMC terrificante, sono sulla soglia dell'obesità e particolarmente soggetta ad una sindrome metabolica che non mi ricordo come si chiama ma che non dice niente di buono. Nè tantomeno di nuovo, ahimè ...

Poi, sempre il BID, sabato si è dato da fare come fotografo e di nuovo qua ci sarebbe da ridire che uno con meno occhio fotografico raramente si trova. Insomma mi ha scattato alcune foto che avrei già cancellato non fosse che ho deciso di tenerle come monito.

Morale: devo devo devo di-ma-gri-re

E siccome questa risulta essere mission impossible, ho deciso di andare da un dietologo di quelli che ti danno le pastiglie.

De che??? nun zò ma 'ffa gnente.

Ho provato a fare qualche ricerchina in rete ed ho trovato, al solito, tutto ed il contrario di tutto. Da gente che ne magnifica i risultati a coloro che ne dicono peste e corna. Chiaro che il rimedio magico non c'è, diversamente saremmo tutti delle silfidi, ma qualcosa in grado di darmi una mano nel combattere una tendenza all'ingrasso inquietante ci dovrà poi essere, no?

Non so quanto in fretta potrò vedere sto tipo che mi dicono abbia una lista d'attesa interminabile, per il momento la sua segretaria mi ha detto che prima del 3 gennaio non mi parla manco al telefono e che in quella data me ne fisserà uno che sarà comunque nella seconda metà di febbraio. Una mia amica c'è stata e ne dice meraviglie, ha perso 10 chili in tre mesi senza soffrire in modo strepitoso ed ora sta facendo il 'mantenimento', a suo dire non ha riguadagnato niente ... vedremo.

Magari ho tempo per riprovarmici un'altra volta e cambiare idea, chissà ...

6 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Erboristeria Il Nome Della Zucca Di Valente Wilma. corso Montebello 41, Tortona.

A me me l'ha passata un'amica bolognese che vive ad Amsterdam, ci è andata mia madre dall'Abruzzo e ci ha pure dovuto pernottare che non esistono treni per uscire di lì in serata, ma tu che paragonata a queste qui sei dietro l'angolo ci potresti provare. Lei è una naturopata quindi le pilloline che ti dà le fanno loro. Ti dico solo che due anni fa mia madre che c'era andata tipo a maggio/giugno a luglio si lamentava che stava dimagrendo troppo in fretta e adesso ancora non ha recuperato, sta attenta a mangiare seconto le indicazioni della doc e le pilloline le prende a periodi.

Non so se prima o poi mi si dissolve (e sarebbe ora ci andassimo pure io e il BID di queste parti qui).

PS, sono stata a una vakantiebeurs di fronte a noi c'era la replica del faro di Ameland alta 4 mt. e ho conosciuto l'ometto simpatico di un camping, così stavolta se andate ci aggreghiamo a distanza di sicurezza.

emily ha detto...

ma daiiiii nn ci credo che tu sia così grassa...si dice diversamente magra, oibò.
anche a me quest'anno invece del solito pensiero del cavolo il marito ha regalato il vero desiderio...l'oggetto materiale puro e semplice, senza tanti giri di parole...e sono felicissimaaaaa

cautelosa ha detto...

Io che millanta anni fa ero magrissima e adesso sono una signora in età e in carne, ho scoperto su me stessa che l'unico metodo per dimagrire è mangiare meno, abolendo dolci e formaggi per un certo periodo...
Però devo 'esserci' di testa, perché altrimenti lo spirito sarebbe anche forte, ma la carne, ahimé, quant'è debole!! E allora, prima mangio e poi.... mi pento. Poi, naturalmente e sempre momentaneamente...
Allora, tu segui la cura consigliata da Mammasterdam e, se funziona, faccio un viaggio 'apposta' fino a Torino e le compero pure io...
Ciao!

graz ha detto...

@MammAm: sono convinta che per dimagrire non bisognerebbe fare altro che mangiare di meno e fare più attività fisica, ricorrere alle pastiglie è quindi una sorta di fallimento. D'altro canto credo che il ristagno ormonale della menopausa aggiunto ai millemila motivi che mi portano a mangiare troppo e male siano un muro troppo difficile da abbattere e spero quindi di riuscire a buttare giù qualche kilo per poi darmi una regolata futura. Chi vive sperando ... Di indirizzi ne ho un paio torinesi che mi giurano essere estremamente affidabili. Non ho tanta voglia di andare fino a Tortona per fare una cosa che in fondo in fondo non reputo poi tanto giusta quanto opportunista .. come vedi il mio sergente di ferro è sempre bello attivo!! :-)

@Emily, credici pure sono diverssisimamente magra!!!

@Caute, farotti sapere, del resto la trasferta torinese vale più la pena che quella a Tortona. Tra l'altro, sei mai venuta da queste parti? io credo che la capitale della Sabaudia vi piacerebbe assai

cautelosa ha detto...

Graz, come vedi l'età fa sentire i suoi effetti.
Torino, avevo letto e non Tortona.
Quasi rimbambita sono..
Però un giretto a Torino lo farei volentieri, ché già ci siamo stati quattro giorni (viaggi compresi..) l'inverno scorso e mi era piaciuta assai...

graz ha detto...

@Caute: in effetti mi pareva di ricordare. Se mai ci tornassi fatti sentire, sarei felicissima di portarvi un pò a spasso!